Sport al naturale!

Contact An Agent

arrampicata

E da quest’anno nel Parco sarà possibile praticare anche gli “sport al naturale” utilizzando l’ambiente come una vera e propria palestra. E se vorranno anche gli adulti potranno divertirsi. Grazie alla collaborazione della Cooperativa La Nuova Atlantide sarà possibile praticare arrampicata sugli alberi e Orienteering.
Arrampicandosi sugli alberi, salendo sulle corde o utilizzando apposite prese di arrampicata si ritornerà un po’ bambini provando lo spirito dell’avventura.
E con l’Orienteering si vivranno emozioni stupende mettendo alla prova la propria capacità di orientarsi e di prendere decisioni istantanee.
La corsa di orientamento è una gara a cronometro dove l’atleta, utilizzando una carta topografica e una bussola, deve transitare dai punti di controllo. Il passaggio viene registrato su un cartellino testimone e vince chi impiega il tempo minore, dopo essere transitato regolarmente per tutti i punti di controllo. In questo sport non vince il più veloce, ma chi è stato in grado di orientarsi più rapidamente e di fare le scelte di percorso migliore.

nuyova